Leggi:

Cronaca

Palermo, medico aggredito al reparto di Nefrologia dell’ospedale Cervello: denunciato un 69enne

di Enzo Scarso -





Momenti di tensione al reparto di Nefrologia dell’ospedale “Cervello” di Palermo, dove un medico è stato aggredito da un uomo di 69 anni, D.A., recentemente operato.

L’uomo si era presentato lamentando un gonfiore al braccio e pretendendo una visita immediata da parte del nefrologo. Dopo un breve scambio di parole, ha perso il controllo e ha aggredito il sanitario, minacciandolo anche di morte.

La furia del 69enne e il medico aggredito a Palermo

In preda alla furia, il 69enne ha preso a calci una porta, una barella e un elettrocardiografo, arrivando persino a scagliare a terra un computer. Il 69enne ha strappato il camice al medico durante il parapiglia, mentre il sanitario gli spiegava l’iter da seguire e gli ricordava che lo aveva già visitato più volte.

Polizia in reparto

Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia che hanno riportato la calma. La polizia ha denunciato l’uomo che ha aggredito il medico di Palermo.

Aggressioni al personale sanitario: oltre il caso del medico aggredito

L’episodio riaccende i riflettori sul tema, purtroppo ricorrente, delle aggressioni al personale sanitario, spesso costretto a lavorare in condizioni di forte stress e a rischio per la propria incolumità.

Leggi anche: Roma, denuncia di molestie al Policlinico Umberto I: studentessa accusa un operatore durante una TAC