Leggi:

Attualità

Fi, Mulè: “Il mio rapporto con Tamajo? Non bisogna occuparsi di ‘sciarre’ ma volare alto…”

di Dario Di Gesù -





Attriti Mulè-Tamajo: “Occorre volare alto”. “Se ci siamo chiariti con Edy Tamajo? Grazie a Dio l’azione politica è fatta di azioni quotidiane che devono mettere da parte sia le polemiche, sia eventuali attriti. Spero che l’assessore Tamajo continui a lavorare concentrandosi sulla Sicilia così come me. Grazie a Dio voliamo alto e non bisogna occuparsi di ‘sciarre’ (liti ndr). Abbiamo una responsabilità che ci chiama ad atti di responsabilità”.
Lo ha detto il vicepresidente della Camera Giorgio Mulè, a margine della convention di Fi a Santa Flavia (Palermo) parlando degli attriti Mulè-Tamajo, le polemiche recenti con l’assessore forzista Edy Tamajo per il quale aveva chiesto l’intervento dei probiviri del partito.

“Citando Franco Battiato, Forza Italia vuole essere il centro di gravità permanente della politica italiana, cioè l’elemento stabilizzante. Abbiamo iniziato un percorso dopo la tragedia che ci ha colpito, la morte di Silvio Berlusconi, per allargare i nostri confini, abbiamo fatto un accordo con Svp, con i moderati, continuiamo a crescere e dobbiamo radicarci di più sul territorio”. Lo ha detto il vicepremier Antonio Tajani a margine della convention di FI.

“Noi siamo impegnati, ancora di più, in Sicilia, dopo il risultato elettorale che alle elezioni europee ha fatto di Forza Italia largamente la prima forza della Sicilia con un risultato superiore al 20%. Abbiamo sulle nostre spalle un onore importante, quindi. Questa iniziativa, voluta dal presidente Schifani e condivisa da tutti noi, è anche un modo per rispondere in maniera attiva ai temi delle risorse idriche, del turismo e del ruolo del Mediterraneo: vogliamo dare un contributo attivo, sia con il governo regionale che con quello nazionale, alle grandi potenzialità della Sicilia”. Lo ha detto Maurizio Gasparri, parlando con i giornalisti a margine della kermesse azzurra a Santa Flavia.