Fi, kermesse a Palermo con Tajani, Schifani e altri big partito
È iniziata oggi, a Santa Flavia (Palermo) la convention Fi “Al centro del Mediterraneo”. Una due giorni organizzata come “intensa, ricca di panel e incontri con esponenti delle realtà produttive del paese, della società civile, con ministri, sottosegretari e parlamentari”.
Antonio Tajani, segretario nazionale di Forza Italia, è stato accolto da un lungo applauso. Marcello Caruso, segretario regionale del partito in Sicilia, dal palco, ha aperto la convention ricordando il presidente Silvio Berlusconi, cui la sala ha rivolto un commosso applauso.
“Dobbiamo radicarci ancora di più sul territorio e la Sicilia è un ottimo esempio perché siamo già arrivati al 23 per cento, quindi voglio ringraziare il Presidente Schifani e i nostri dirigenti per lo straordinario risultato ottenuto. Ora dobbiamo andare avanti. Il clima è molto positivo, i sondaggi ci danno con una crescita consolidata. C’è grande interesse nei nostri confronti, con un elettorato sempre più giovane”. Lo ha detto il vicepremier Antonio Tajani, a margine della kermesse azzurra in corso a Santa Flavia (Palermo). “Allargare i confini del centrodestra anche per dare un contributo alle prossime elezioni politiche per permettere al centrodestra di continuare a governare bene come sta facendo”.
“La riconferma della candidatura di Schifani nel 2027? A parte che è ancora molto presto e Schifani ha tante cose da fare, però è ovvio che Renato Schifani sarà il nostro candidato e sarà riconfermato. Ha fatto benissimo il Presidente, non vedo perché non dovrebbe essere riconfermato”. Ha risposto così Antonio Tajani alla convention Fi parlando con i giornalisti a Santa Flavia (Palermo), che gli chiedono se nel 2027 il Governatore Schifani sarà riconfermato candidato del centrodestra.