Ragusa: 28enne tenta di violentare cugina, un arresto a Pozzallo
Prima ha cercato di caricarla in auto, poi le ha strappato i vestiti tentando di violentarla. Un 28enne di Ispica è stato arrestato dai carabinieri a Pozzallo, nel Ragusano, dopo la denuncia della vittima, sua cugina.
La ragazza si trovava nei pressi dell’area portuale quando il 28enne l’ha aggredita per avere un rapporto sessuale con lei. “La pronta reazione della vittima – spiegano gli investigatori – ha evitato che la violenza potesse svilupparsi in un’area più appartata della città, visto il tentativo dell’uomo di caricarla a bordo della propria auto con la forza”. A quel punto, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il 28enne le avrebbe strappato i vestiti, cercando di abusare di lei.
Le urla disperate della ragazza, però, hanno attirato l’attenzione di una coppia che transitava nella zona in auto e che, vedendo la giovane seminuda e in evidente pericolo, è immediatamente intervenuta. La vittima è stata accompagnata così in caserma, dove ai militari ha raccontato quanto le era accaduto poco prima. Accompagna in ospedale, è stata dimessa con una prognosi di 10 giorni per le ferite riportate nella colluttazione con l’uomo. Il 28enne, invece, è stato rintracciato e arrestato. Per lui sono stati disposti gli arresti domiciliari.